Chiudi

Oro, l’arte di un metallo eterno

18 Luglio 2023

Da sempre l’oro brilla su tele e sculture, e alimenta le più variegate fantasie degli artisti. Ma cosa rende l’oro un materiale così ambito per il mondo dell’arte?

Simbolo per eccellenza di ricchezza in tutte le epoche storiche, l’oro è un materiale che segnala potere e status sociale. Oltre alla sua simbologia, però, c’è un altro motivo – di natura fisica – che spiega perché è tanto apprezzato in ambito artistico. L’oro 24K 999,9, un metallo di origine extraterrestre, è esente dalla reazione chimica di ossidazione che affligge molti metalli terrestri.

Questa caratteristica distintiva lo rende immune alla perdita di lucentezza, permettendogli di conservare il suo iconico splendore dorato per l’eternità.

Ultime news
29 Agosto 2024

Oro 24 carati vs oro 22 carati: investire nel metallo prezioso in lingotti o monete?

Dall’anno 2000, per i privati, è finalmente possibile acquistare oro puro, un’opportunità che ha aperto le porte a un investimento solido e…

14 Agosto 2024

La storia dell’oro

“Come è giunto l’oro ad avere il massimo valore? Perché non è volgare, è utile e luccica di mite splendore; sempre esso…

29 Luglio 2024

Vantaggi fiscali dell’oro: una guida completa per investitori privati e aziende

In un panorama finanziario in continua evoluzione, l’oro si distingue come un investimento solido e strategico, capace di offrire vantaggi fiscali unici…